Trasporto scolastico

Al fine di permettere il raggiungimento delle Scuole  Primarie e Secondarie di primo grado, agli studenti residenti in zone particolarmente distanti e non servite dai mezzi pubblici di linea, l’Amministrazione Comunale ha attivato un servizio di trasporto scolastico.

Di anno in anno, in base alle effettive esigenze degli utenti vengono definite e pianificate le linee di trasporto da attivare. 


Iscrizione

Per coloro  non  iscritti al servizio l’anno precedente occorre presentare domanda  presso l’Ufficio competente del Comune di Forlì entro la data comunicata annualmente dal Servizio Diritto allo Studio, tramite la compilazione di un apposito modulo predefinito.

Per gli utenti fruitori del trasporto dell’anno precedente, il servizio si intenderà tacitamente confermato salvo presentazione di apposita rinuncia scritta all’Ufficio Trasporti scolastici da parte della famiglia o per eventuali cause di esclusione definite dagli uffici stessi e giustificate a seguito dei lettera scritta e inviata direttamnte alla famiglia interessata.


Pagamento

Le tariffe per i mezzi di trasporto comunale, per l’anno scolastico 2017/2018 saranno le seguenti:

utilizzo: andata/ritorno 160,00 euro servizio scuolabus

utilizzo:  andata/ritorno 196,00 euro servizio scuolabus e trasporto pubblico locale

Modalità di pagamento: il pagamento dell'abbonamento deve essere  effettuato presso gli uffici di Forlì Mobilità in Via Lombardini, 2.

Nell'arco dell'anno a seguito di alcuni casi eccezionali elencati nel regolamento, è possibile che FMI imponga la Sospensione del servizio, come è possibile che una famiglia decida di rinunciare al servizio stesso, nel corso dell'anno scolastico, queste comunque sono situazioni eccezionali che vengono gestite di volta in volta direttamente con le famiglie dai referenti di Forlì Mobilità Integrata. 


L’Ufficio si occupa di:

- gestire e definire le linee del trasporto scolastico casa-scuola utilizzando autisti e mezzi di ditte private a cui sono state  appaltate le linee da gestire a seguito di una gara;

- gestire i contratti di servizio di trasporto con gli appaltatori privati;

- svolgere attività di collegamento tra le segreterie delle scuole per l’organizzazione dei trasporti degli itinerari didattici all’interno dei percorsi scuola-città e dei trasporti per le escursioni.


UFFICIO COMPETENTE

Ufficio Abbonamenti Scolastici - ScuolaBUS - Forlì Mobilità Integrata s.r.l

Referente: Ing. Claudio Maltoni

E-mail: info.fmi@comune.forli.fc.it

Tel.: 0543-712580

Fax: 0543-36662

Ricevimento al pubblico:

lunedì, martedì e giovedì dalle 7.45 alle 18.00 (con orario continuato), mercoledì e venerdì dalle ore 7:45 alle 13:30 e sabato dalle 7:45 alle 13:00.

Sede: Via Lombardini, 2 (ingresso porta a vetri) 47121 Forlì.