Rinnovo permessi sosta per l’anno 2019 – Da effettuarsi entro il 28 febbraio – 1° comunicazione

Si informa che l’attestazione/autorizzazione annuale di accesso e sosta per accedere e/o sostare nel centro della città di Forlì, è scaduto il 31.12.2018 e la sua validità, come da regolamento, è prorogata fino al 28 Febbraio 2019, termine ultimo per provvedere al rinnovo.

Segnaliamo che vi sono due semplici modalità per procedere al rinnovo:

  1.  direttamente online accedendo dal sito web di FMI (www.fmi.fc.it ) attraverso l’area riservata seguendo alcune semplici indicazioni guidate (in questo caso è necessario avere a disposizione una carta di credito per effettuare il pagamento). Il Rinnovo online è possibile già dal 2 GENNAIO 2019;
  2. presentandosi direttamente presso l’ufficio sosta FMI (via Lombardini, 2). Il Rinnovo inizia il prossimo 2 GENNAIO 2019.

Per tutti coloro che sono in possesso di “permessi a pagamento”, e vorranno rinnovarlo presentandosi presso gli uffici di Forlì Mobilità Integrata (via Lombardini, 2 – Ingresso porta a vetri), entro e non oltre il 28 Febbraio, al fine di evitare di incorrere in sanzioni. Si consiglia di presentarsi con il necessario anticipo presso gli uffici, per evitare “lunghi periodi di attesa”, a causa dell’alta affluenza di persone che si prevede si presentino negli ultimi giorni utili antecedenti la data di scadenza.

Per il rinnovo, sarà necessario essere muniti di un valido documento di riconoscimento, ed effettuare solo ed esclusivamente il pagamento della quota di competenza dell’anno 2018, che potrà essere versata in contanti, con carta di credito/bancomat o tramite assegno bancario.

Per coloro che sono in possesso di “permessi gratuiti”, e che nell’anno 2017, rispetto alla data del rilascio permessi, non hanno subito nessuna variazione delle condizioni comprovanti lo status di aventi diritto (es: residenza, dati anagrafici, stato di famiglia ecc…), si comunica che: i permessi sono già stati rinnovati per l’anno 2019, direttamente dagli uffici di FMI, attraverso il sistema informatico, senza la necessità da parte del cliente di presentarsi allo sportello per richiedere il rinnovo.

Solo nel caso in cui fossero mutate le condizioni fondamentali per il possesso del permesso, si invitano i titolari a presentarsi presso gli uffici di FMI, per comunicare le variazioni sopravvenute, richiedere l’aggiornamento dei dati inseriti nel sistema informatico e verificare la titolarità del permesso o se esso debba essere annullato e riconsegnato. Se, in seguito ai controlli effettuati d’ufficio dagli operatori di FMI, si verificassero anomalie o mancata corrispondenza dei dati comunicati all’apertura della pratica, rispetto alla realtà, gli uffici provvederanno alla revoca del permesso e alla segnalazione agli organi competenti della mancata comunicazione delle variazioni sopravvenute e/o dell’eventuale abuso.

Gli uffici di Forlì Mobilità Integrata sono aperti: lunedì-martedì-giovedì dalle 7:45 alle 18:00, al venerdì dalle 7:45 alle 13:30 e al sabato dalle 7:45 alle 13:00, per eventuali informazioni tel.: 0543-712580.