Video Sorveglianza
videosorveglianza

La videosorveglianza cittadina è uno dei servizi che maggiormente sono apprezzati dalla cittadinanza, poiché innalza la percezione di sicurezza delle aree sottoposte a controllo tramite telecamere e si rivela ormai fondamentale per le azioni di indagine delle forze dell’ordine.

FMI progetta, installa e gestisce tecnicamente sistemi di videosorveglianza cittadini per conto degli Enti soci, sia relativamente alla parte tecnologica che, se richiesta, anche della parte di progettazione e realizzazione delle infrastrutture civili (pali, cavidotti, fibra ottica, ecc…).

Tutti i sistemi attivi sono stati preventivamente autorizzati dalla Prefettura tramite il Comitato Ordine e Sicurezza Pubblico, e sono strutturati in totale rispetto delle norme del Garante della Privacy e delle disposizioni tecniche del Ministero degli Interni.

I flussi video confluiscono in maniera paritaria nelle seguenti Centrali Operative :

  • Centrale Operativa della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese
  • Centrale Operativa del Comando Prov.le dei Carabinieri di Forlì
  • Centrale Operativa della Questura di Forlì

Ad oggi FMI Gestisce il sistema del comune di Forlì, e sta progettando i futuri impianti dei Comuni dell’Unione della Romagna Forlivese.

Il fine ultimo del progetto è quello di poter disporre dei sistemi di videosorveglianza di tutti i 15 Comuni dell’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese presso le suddette Centrali Operative, per velocizzare al massimo le possibilità di indagine delle Forze di Polizia in tutto il territorio dell’Unione, senza limiti dovuti a sistemi diversi, incompatibili tra loro, strettamente vincolati da limiti territoriali e non funzionali.