[farmvilla_organic_Heading_Styles title_text_font_weight=”400″ title_color=”#464646″ animation_title=”fadeIn-1 blind” title_text=”App” spantext=”MyCicero” title_text_size=”36px”]

COME ATTIVARE IL SERVIZIO

Per l’attivazione del servizio è sufficiente registrarsi indicando il proprio numero di cellulare, la propria e-mail, la targa ed effettuare una ricarica da almeno € 5,00.
La registrazione può essere effettuata direttamente dal sito

clicca qui  (http://www.mycicero.it/z/for/)

oppure utilizzando la APP dedicata MyCicero, scaricabile da App Store per IPhone, da Google Play per Android e dal market di Windows Phone.

Il pagamento della sosta è relativo alla targa indicata all’atto della registrazione. Solo per chi utilizza l’App su smartphone è possibile  pagare occasionalmente per un altro veicolo, specificandone la targa al momento del pagamento. Tale possibilità non è disponibile per chi utilizza un cellulare tradizionale.

 

COME EFFETTUARE LA RICARICA

La ricarica si effettua on line tramite la App o sull’area riservata del sito:

clicca qui (http://www.mycicero.it/z/for/)

con utilizzo di Carta di Credito Visa o Mastercard, con PostePay, con PagaOnline Unicredit, con Bemoov e con SisalPay.
Si può verificare il proprio credito residuo con una telefonata al numero 0719207301, digitando 1.

 

PAGAMENTO CON SMARTPHONE

Tramite l’utilizzo dell’App si può decidere il tempo di sosta. È possibile inoltre decidere di prolungare la sosta o di interromperla nel caso ci si allontani prima del previsto. In tal modo si paga solo il tempo di sosta effettivo e non si rischia la sanzione.

PAGAMENTO CON CELLULARE TRADIZIONALE

Per chi possiede un cellulare tradizionale è possibile inviare un sms ad inizio e fine sosta ad un numero dedicato riferito alla zona specifica in cui si sta parcheggiando.

In alternativa è disponibile un sistema automatico “no call” che consiste in una prima telefonata ad un numero dedicato per iniziare il pagamento ed una seconda telefonata per terminarlo.

Le telefonate sono gratuite.

 

INFORMAZIONI SU STRADA
Su tutti i parcometri di Forlì, gli automobilisti troveranno specifici stickers che riportano tutte le informazioni necessarie per il funzionamento del sistema, i riferimenti per potersi registrare nel sito MyCicero o per scaricare all’istante l’applicazione, il codice relativo all’area di sosta e i numeri di telefono da contattare.

CONTROLLO DEL PAGAMENTO
Il pagamento della sosta attivato con MyCicero tramite smartphone o con cellulare tradizionale viene immediatamente registrato nel sistema di gestione centrale. In questo modo il personale di controllo su strada, dotato di appositi palmari che interrogano il sistema centrale, è in grado di distinguere se l’auto in controllo è in sosta regolare o no.